La misurazione della pressione in farmacia viene effettuata con sfigmomanometri automatici ad elevata tecnologia e costantemente tarati e revisionati, in grado di misurare la pressione massima, la minima e le pulsazioni cardiache.
L’attuale assetto della farmacia continua a mantenere come nucleo importante e centrale la preparazione galenica affidata alla professionalità del farmacista.
L´autoanalisi delle urine in particolare consiste nel prelievo di un campione d´urina e nell´analisi di tale campione mediante la lettura automatica di una striscia reattiva: questo è un´esame molto semplice, in grado però di fornire informazioni importanti sul nostro stato di salute.
La farmacia da sempre presidio sanitario insostituibile sul territorio dispone della possibilità, a chi ne fa richiesta, di consegnare direttamente le forniture autorizzate dalle asl
Il reparto di dermocosmesi della farmacia san marco è coordinato dalla dott. Ssa maria rita che mantiene costantemente elevata la sua preparazione grazie a continui corsi di aggiornamento presso importanti ditte del settore.
L’autoanalisi del sangue in farmacia permette di misurare parametri fondamentali per la prevenzione ed individuazione di importanti patologie. Analisi urine + psa e acidi iurici.
Reparto fitoterapico in farmacia